Città di Vicenza

25/08/2006

Protezione civile: l'assessore D'Amore su richiesta della Regione Veneto invita i cittadini a non sprecare l'acqua

"Acqua: attenti a non sprecarla, perché la siccità estiva ha intaccato le riserve di tutto il Veneto". L'appello viene dall'assessore alla protezione civile del Comune di Vicenza Roberto D'Amore, che raccoglie l'invito a sensibilizzare la cittadinanza, indirizzato dalla Regione a tutti i sindaci e ai presidenti di provincia.
I temporali di queste ultime settimane, infatti, pur intensi, non sono serviti a ripristinare le fonti idriche del territorio regionale, messe a dura prova da un'estate estremamente asciutta.
L'invito dell'assessore alla protezione civile, che fa appello al senso civico dei cittadini, è quindi quello di limitare il più possibile l'uso dell'acqua, evitando in particolare di sprecarla lavando l'automobile, irrigando i giardini o utilizzandola per le piscine.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.