Città di Vicenza

24/08/2006

Ottava edizione di "Incontro con la moda" sabato 26 agosto in piazza dei Signori

Sabato 26 agosto alle 21 l'ottava edizione dell'evento promosso dall'assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza e dalla Confcommercio di Vicenza

E' stata presentata questa mattina la manifestazione "Incontro con la moda", in programma sabato 26 agosto in piazza dei Signori a partire dalle ore 21.
Hanno illustrato l'evento l'assessore allo sviluppo economico Ernesto Gallo, il cav. Luciano Pozzan, presidente della sezione centro storico di Confcommercio e l'organizzatore Roberto Zorzan.
Piazza dei Signori farà quindi da splendida passerella all'ottava edizione di "Incontro con la Moda", la manifestazione che ogni anno fornisce le anticipazioni sulle tendenze autunno- inverno attraverso una sfilata nel cuore più suggestivo della città.
Sabato sera (in caso di pioggia domenica 27) il pubblico vicentino potrà apprezzare le nuove collezioni moda, assaporando, in questo scorcio di fine estate, come ci si vestirà all'arrivo dei primi freddi.
La manifestazione - ad ingresso libero - è promossa dall'assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza e dalla Confcommercio di Vicenza.
Anche quest'anno, l'organizzazione tecnica è stata affidata a Roberto Zorzan, titolare dell'agenzia "Moda e Spettacolo".
In passerella, presentati dalla giornalista Elisa Santucci di Tva Vicenza, si alterneranno una ventina tra indossatrici e indossatori, che sfileranno tra le eccezionali quinte della Loggia del Capitaniato con capi e accessori proposti da alcuni selezionati negozi.
Apriranno la sfilata gli abiti da cerimonia del negozio Look Sposa, che presenterà alcune linee in esclusiva per la zona di Vicenza, seguendo, nello stile e nei colori, i dettagli dell'alta moda 2006-2007. Seguirà Original Marines, con la collezione moda bambini fino a 16 anni e per il tempo libero degli adulti. Toccherà poi ad un accessorio importante come l'occhiale diventare protagonista della passerella: i modelli proposti da Ottica Padrin dimostrano come anche in questi prodotti l'alta moda abbia un'influenza importantissima.
Sarà poi la la moda metropolitana delle migliori griffe, proposta da Sequoia People, ad affascinare un pubblico atteso, come ogni anno, molto numeroso. Quindi il ritorno dell'accessorio: Bottega Artigiana presenta borse e cinture di propria produzione, che si distinguono nell'utilizzo di pelli pregiate. Gli abiti per il pomeriggio elegante di Blu Moda faranno tornare protagonista l'abbigliamento. Spazio anche ai gioielli di Riccardo Marotto, con un'innovativa collezione di monili realizzati artigianalmente. In scena anche l'intimo del negozio E' Tose, che proporrà un flash delle sue collezioni in seta, impreziosite da ricami e pizzi francesi. A chiudere la sfilata saranno i capi d'alta moda da gran sera proposti, ancora una volta, da Blu Moda.
Le collezioni, tutte di alto livello, saranno valorizzate dalle acconciature proposte da "Moreno e Angela". La scenografia sarà ulteriormente abbellita dall'allestimento di piante fornite dal "Garden Vicenza Verde" di Campanaro.
La manifestazione viene realizzata anche grazie alla collaborazione della Ford Bisson Auto - Mazda, Volvo, Land Rover, e dell'Associazione Provinciale Dettaglianti Tessili-Confcommercio, che ha offerto il maxischermo installato in piazza.
La serata sarà trasmessa in diretta da Tva Vicenza e verrà proposta sulla webcam di Piazza dei Signori sul sito www.vicenza.com.

SCHEDE PARTECIPANTI

SEQUOIA PEOPLE
Come sempre pronta a soddisfare le esigenze per la donna d'oggi, propone un flash di moda metropolitana delle migliori griffe.
E' TOSE
Negozio di intimo uomo e donna, farà sfilare le sue collezioni in seta, impreziosite da ricami e pizzi francesi.
LOOK SPOSA
Presenta l'abito sia per lui che per lei, seguendo, nello stile e nei colori, i dettagli dell'alta moda 2006-2007 delle prime linee in esclusiva per la zona di Vicenza.
ORIGINAL MARINES
Presenta la nuova collezione moda bambini fino a 16 anni e per il tempo libero degli adulti.
BLU MODA
Anche quest'anno l'Atelier Blu Moda presenta la sua collezione di alta moda firmata dallo stilista Maurizio Berté.
RICCARDO MAROTTO
Presenta l'innovativa collezione di gioielli realizzati artigianalmente e caratterizzata da abbinamenti ed intrecci quali oro bianco e giallo con argento, nonché incastonature di pietre preziose tipiche del suo stile.
BOTTEGA ARTIGIANA
Presenta borse e cinture della propria produzione, che si distingue nell'utilizzo di pelli pregiate.
OTTICA PADRIN
Presenta l'alta moda per l'occhialeria.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.