Città di Vicenza

10/08/2006

Ferragosto: apertura straordinaria dei Musei; chiuse le mostre

Si ricorda che lunedì 14 agosto resteranno eccezionalmente aperte tutte le sedi museali (Palazzo Chiericati, Museo naturalistico-archeologico di Santa Corona e Museo del Risorgimento di Villa Guiccioli) e il teatro Olimpico. L'apertura straordinaria è stata organizzata per consentire ai turisti di visitare musei e Teatro Olimpico durante l'intero ponte di Ferragosto. Anche il 15 agosto, infatti, musei e teatro si potranno regolarmente visitare.
Gli orari di apertura sono: per il teatro Olimpico dalle 9 alle 19, per la Pinacoteca e il Museo Naturalistico dalle 10 alle 18, per il Museo del Risorgimento dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17.

Il giorno di Ferragosto, martedì 15, (oltre che, come di regola, anche lunedì 14) rimarranno invece chiuse le rassegne espositive ospitate al piano terreno della Basilica Palladiana. Si tratta della personale di sculture e disegni di Maurizio D'Agostini, ospitata al LAMeC sino al 27 agosto, e della mostra di pittura di Giancarlo Stella, dal titolo "Mosso dal vento", in cartellone sino al 10 settembre al Salone degli Zavatteri.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.