Città di Vicenza

09/08/2006

Incontri di Federfarma per Estate sicura

Nell'ambito dell'iniziativa "Estate Sicura 2006", la Federfarma di Vicenza (Associazione Titolari di Farmacia della Provincia di Vicenza) promuove tre interessanti incontri-conferenza su argomenti di carattere sanitario. Gli incontri si tengono presso la Caserma dei Vigili del Fuoco di Vicenza (in Via Farini, 16) dove lo stesso Comando ha messo a disposizione degli anziani della città, per il periodo estivo, un locale adeguatamente climatizzato.
Venerdì 11 agosto alle ore 10 il dott. Giovanni Caretta parlerà del corretto stile di vita nell'anziano, con particolare riferimento alla alimentazione specie nel periodo estivo. Venerdì' 18 agosto alle ore 10 il dott. Florindo Cracco tratterà l'argomento "l'igiene e la conservazione corretta degli alimenti". Infine, venerdì 25 agosto, sempre alle ore 10, il dott. Paolo Belluco intratterrà i presenti sul tema "diabete" con una conferenza dal titolo "Conosci il tuo rischio diabete? Valutazione personale dei fattori di rischio e controllo della glicemia".
L'iniziativa "Estate sicura 2006" è promossa dall'assessorato agli interventi sociali del Comune di Vicenza in collaborazione con la Federfarma e con la Polizia locale, le circoscrizioni cittadine, la Consulta comunale degli anziani, il distretto socio-sanitario di Vicenza, i Vigili del Fuoco, AMCPS, AIM, IPAB "Proti-Salvi-Trento", l'Associazione di volontariato "Auser" e la Croce Rossa.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.