Città di Vicenza

26/07/2006

Circoscrizione 4: targa in ricordo del consigliere Matteazzi

Venerdì 28 luglio Mauro Marchetti, presidente della circoscrizione 4 "Postumia", assieme a tutti i colleghi del consiglio, ricorderà con una targa il consigliere Armando Matteazzi, scomparso prematuramente due anni fa.
Il ricordo di Matteazzi è ancora oggi vivo nella mente di tutti i colleghi che lo hanno conosciuto e che gli hanno voluto bene anche per quella sua cocciutaggine che sempre lo distingueva quando si apprestava a fare le cose, così come era stimato dai consiglieri, anche da quelli che avevano idee politiche contrapposte alle sue, per la sua onestà e correttezza di comportamento.
Era un apicultore esperto, amava la natura e gli piaceva studiare e documentarsi su tutto ciò che riguardava l'ambiente. Per suo interessamento, la circoscrizione ha potuto realizzare un giardino botanico all'interno del parco giochi di viale Fiume, una stretta striscia di terra con piantine allineate dove ognuna ha un cartellino di riconoscimento e dove questo luogo ha saputo avvicinare i ragazzi alla natura. Dopo questo primo esperimento di giardino, ne è nato ancora un altro nel cortile delle scuole dell'Anconetta. Dunque, come sarebbe piaciuto a Mattezzi, le basi per avvicinare la gente e i giovani alla natura sono state gettate, tanto che quest'anno le scuole di Ospedaletto hanno richiesto di poter avere anche loro uno spazio verde a disposizione dei loro alunni.
Venerdì 28 luglio, la cerimonia-inaugurazione della targa ricordo, si svolgerà alle ore 18 al parco giochi di viale Fiume.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.