Città di Vicenza

26/07/2006

Sabato 29 luglio sindaco e assessore Cicero consegneranno opuscoli sulla sicurezza per la campagna "Vacanze coi fiocchi"

Anche quest'anno il Comune di Vicenza, assieme ad altre amministrazioni locali, enti e associazioni, ha aderito alla campagna nazionale estiva per la sicurezza stradale, denominata "Vacanze coi fiocchi", che invita gli italiani a dare un passaggio alla sicurezza. L'iniziativa, organizzata dal centro Antartide di Bologna in collaborazione con la fondazione Ania per la sicurezza stradale e con l'alto patronato della Presidenza della Repubblica, ha lo scopo di creare una efficace azione nel campo della prevenzione degli incidenti stradali, attraverso una maggiore diffusione della cultura della sicurezza e la crescita della consapevolezza della necessità di rispettare le regole del codice della strada, per salvare la propria vita e quella degli altri.
In questa settima edizione Diabolik, insieme a Snoopy, al signor Rossi e a tanti altri eroi dei fumetti ( il libretto propone quest'anno vignette disegnate da Altan, Vauro, Bucchi e Giannelli ) si impegnano a trasformare gli italiani in prudenti automobilisti. Così, in tutta Italia, verranno distribuiti a quanti si metteranno in viaggio , migliaia di libretti e adesivi con Snoopy, per invitare al buonsenso quando si è al volante. Sabato 29 luglio, come ormai consuetudine, gli automobilisti che imboccheranno il casello di Vicenza Ovest alle ore 10.30 troveranno, ad augurare loro buon viaggio, consegnando il simpatico volumetto con Snoopy, il sindaco di Vicenza Enrico Hüllweck e l'assessore alla mobilità e ai trasporti, Claudio Cicero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.