Città di Vicenza

21/07/2006

Martedì 25 luglio concerto di Consoli a Monte Berico

E finalmente venne il giorno di Carmen Consoli: martedì 25 luglio la cantante siciliana sarà sul palcoscenico di Piazzale della Vittoria (inizio alle 21.30) dopo il rinvio dell'esibizione prevista lo scorso 7 luglio, per presentare i brani più conosciuti del suo repertorio in cui si intrecciano pop d'autore e sonorità indie-rock di matrice angloamericana. La Consoli è dunque la prima protagonista femminile (l'altra è Gianna Nannini, attesa a settembre) a esibirsi nell'ambito di "Vicenza estate 2006", contenitore di musica e spettacolo promosso dal Comune di Vicenza - Assessorato alle Attività Culturali in collaborazione con Azalea Promotion, con il sostegno di AIM e Assoindustria Vicenza e il supporto tecnico di AMCPS.
I biglietti della serata (posto unico in piedi 23,00 euro, compreso il diritto di prevendita) sono disponibili al negozio "Radio Varsavia" di Contrà do Rode; altri punti vendita sono indicati nel sito www.azalea.it, collegandosi al quale è possibile effettuare l'acquisto on line. Restano in ogni caso validi i biglietti acquistati in precedenza per la serata del 7 luglio. Informazioni allo 0431.510393.
La Consoli ha conosciuto il grande successo a Sanremo, nel 1997, con il singolo Confusa e felice, inserito nell'omonimo album che ha ottenuto il Disco d'Oro e il Disco di Platino. Nella città dei fiori è tornata nel 2000 con il singolo In bianco e nero, tratto dall'album "Stato di necessità", lavoro da cui è stato tratto anche L'ultimo bacio (title track dell'omonimo film di Gabriele Muccino, interpretato da Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno, con cui la cantante catanese si è aggiudicata il Nastro d'Argento nella categoria "migliore canzone da film"). Vincitrice del Premio Speciale della Critica del P.I.M. (Premio Italiano della Musica) nel 2002, quindi premiata come miglior artista femminile del 2003 all'Italian Music Awards, la cantautrice catanese ha pubblicato nel maggio di quest'anno l'album "Eva contro Eva", contenente il singolo Signor Tentenna.
Dalle 18.30 fino al termine del concerto, la viabilità nell'area adiacente Piazzale della Vittoria sarà interrotta a partire da Viale X giugno e, nel versante opposto, da Strada della Commenda (escluso i residenti, per i quali sono previsti percorsi alternativi). Ci sarà inoltre il divieto di sosta in viale X Giugno dal Cristo fino alle Penitenzierie; dalle 8 alle 18.30 di venerdì chi vorrà recarsi in Basilica potrà parcheggiare in viale X Giugno dal lato dei portici. Vengono inoltre chiuse al traffico via D'Azeglio, via Casanova, viale Dante, via Petrarca, vicolo Poliziano. Sospesa la linea bus AIM n. 18, gli spettatori potranno usufruire del servizio navetta dal parcheggio di via Bassano (stadio), per il trasporto fino al "Cristo" e ritorno. Il servizio (a pagamento, ma con tariffe promozionali) sarà attivo dalle 19 circa alle 0.45.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.