Città di Vicenza

19/07/2006

Festa dell'anguria in circoscrizione 4: giovedì 20 luglio

Il consiglio di circoscrizione 4 "Postumia" ha recentemente deciso di collaborare all'iniziativa comunale "Estate Sicura 2006".
Come noto, lo scopo dell'iniziativa è quello di offrire assistenza alle persone anziane nei mesi di luglio e agosto, un periodo per loro assai critico sia per le condizioni atmosferiche di difficile tollerabilità e di rischio per la salute, sia per i disagi causati dalla chiusura di negozi e dall'assenza di parenti, amici e vicini di casa in ferie lontano dalla città.
La circoscrizione ha sempre fornito informazioni per far conoscere le varie iniziative e indicare alle associazioni del territorio le possibilità offerte dal Comune per agevolare le persone anziane.
Quest'anno si è voluto tentare un primo esperimento promuovendo direttamente iniziative a favore degli anziani, per dar loro la possibilità di ritrovarsi e conoscere persone ed enti a cui rivolgersi in caso di necessità e per poter sopportare meglio il caldo.
Dalla commissione interventi sociali della circoscrizione è venuta l'idea di organizzare due simpatici momenti da vivere in allegria: uno è fissato per domani, giovedì 20 luglio, e l'altro si terrà il prossimo martedì 22 agosto.
Alle due iniziative collaborano il Club "I Sempreverdi", che ha sede presso il parco giochi di Via Istria, il Circolo Ricreativo "Montegrappa" operante su tutto il territorio della Circoscrizione e l'Associazione "Anni d'Argento" di Anconetta.
La "Festa dell'anguria" si svolge domani (giovedì 20) a partire dalle ore 16 presso il parco giochi di Via Istria.
La "Festa dell'anguria" è una felice tradizione che si ripete da alcuni anni per opera del Club "I Sempreverdi". Si tratta di un' occasione per stare insieme un pomeriggio, degustando fresche fette di anguria.
Alla manifestazione saranno presenti il presidente della circoscrizione Mauro Marchetti, il presidente della commissione interventi sociali Daniele Guarda e il presidente della commissione tempo libero Roberto Cattaneo, che prenderanno spunto dall'incontro per comunicare alle persone anziane o che vivono sole le varie disponibilità di aiuto offerte in questo periodo dall'amministrazione comunale.
L'incontro successivo è in programma per il 22 agosto alle ore 16 presso le Opere Parrocchiali di Anconetta.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.