Città di Vicenza

11/07/2006

Serate d'estate al chiostro del Proti

E' stata presentata questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo Trissino l'iniziativa "Serate d'estate nel Chiostro del Proti", alla presenza del sindaco Enrico Hüllweck, dell'assessore alla cultura della Provincia Tonino Assirelli, del presidente della circoscrizione 1 Maurizio Finizio.
La manifestazione è organizzata dalla circoscrizione 1 in collaborazione con l'Ipab Salvi-Trento-Proti. Visto il grande successo della scorsa edizione, quest'anno è stata data alla rassegna un'impostazione più articolata, per farne una proposta rivolta a chi rimane in città, in particolar modo ai meno giovani.
L'appuntamento è fissato per tutti i giovedì, dal 13 luglio al 31 agosto, presso il chiostro dell'Istituto Proti Malacarne Vajenti alle ore 21, con ingresso libero. In caso di pioggia, la serata si svolgerà presso il Teatro San Marco.
Il programma prevede cinque spettacoli teatrali e tre serate musicali, per complessivi otto appuntamenti. La rassegna prenderà il via giovedì 13 luglio con lo spettacolo proposto dalla compagnia teatrale "Apes Purpureae", intitolato "Il borghese gentiluomo 3.0" tratto da Molière.
La serata di teatro di giovedì 20 luglio, "Ma per fortuna è una notte di luna", è stata realizzata in collaborazione con l'amministrazione provinciale di Vicenza, che ha voluto inserirla nel progetto "Teatro Popolare Veneto".
La programmazione prevede inoltre due concerti dell'A.GI.MUS. di Quinto Vicentino: un Recital musicale con melodie del primo Novecento e un concerto lirico di arie e duetti popolari (3 e 10 agosto).
Concluderà la rassegna il 31 agosto lo spettacolo "L'importanza di essere onesto", della compagnia teatrale "I teatranti", per la regia di Renato Stanisci.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.