Città di Vicenza

06/07/2006

Nuove dotazioni alla biblioteca di Laghetto

Si è svolta ieri in circoscrizione 5 una breve cerimonia per la consegna alla Biblioteca decentrata di Laghetto di nuove dotazioni: si tratta di scaffalature specifiche per l'ala della biblioteca dedicata ai più piccoli.
Il materiale è stato acquistato dalla circoscrizione 5 grazie ad un contributo della Banca Popolare di Marostica.
Soddisfazione per questa forma di collaborazione è stata espressa dal presidente della circoscrizione 5, presente all'inaugurazione insieme ai consiglieri Italo Francesco Baldo e Luigi Marchetto del consiglio di amministrazione della Biblioteca Bertoliana, e ai rappresentanti dell'Istituto di Credito.
"La biblioteca di Laghetto -dichiara Bonafede- rappresenta una realtà culturale importante per i nostri quartieri ed è frequentata ogni giorno da un numero sempre crescente di utenti. E' nostro impegno migliorarne le dotazioni, direttamente o in collaborazione con realtà che, come la Popolare di Marostica, si dimostrano attente alle qualità del territorio. Grazie poi ad una fattiva collaborazione tra Amministrazione e Biblioteca, la sede di Laghetto è notevolmente migliorata, per qualità e sicurezza".
Nell'occasione si è anche potuto apprezzare il nuovo impianto di illuminazione, specifico per ambienti di lettura e completamente a norma, recentemente completato e che ha visto una spesa di oltre 11 mila euro per i lavori, seguiti dall'assessorato ai lavori pubblici ed eseguiti da AMCPS.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.