Città di Vicenza

15/06/2006

Anguriara in Campo Marzo

Fino agli anni Settanta esisteva in Campo Marzo un'anguriara: con una modica spesa si poteva gustare una fetta di anguria fresca, comodamente seduti. Chi non apprezzava l'anguria, poteva scegliere una bella granita alla menta. L'anguriara diventava un momento di ritrovo e di socializzazione durante le caldi estate vicentine.
L'assessorato allo sviluppo economico è riuscito dopo anni a far tornare l'anguriara nella splendida cornice di Campo Marzo. L'iniziativa si è resa possibile grazie all'interessamento dell'assessore Ernesto Gallo, che ha voluto così riprendere una bella tradizione abbandonata da tempo e nello stesso tempo rivitalizzare uno spazio ultimamente un po' disertato dai vicentini.
La struttura dell'anguriara è una casetta di legno stile "tirolese", posizionata a metà del vialone centrale del parco.
L'inaugurazione avrà luogo sabato 17 giugno alle ore 16.30 con assaggio gratuito di anguria; l'anguriara resterà aperta fino al 15 agosto. Ci saranno in questo periodo concertini serali nei week-end e due appuntamenti fissi: ogni sabato pomeriggio (ore 17) gli spettacoli-laboratori per i bambini con merenda offerta dalla Centrale del latte, ed ogni mercoledì alle 19 prove di jazzercise per tutti, ancora con i prodotti della Centrale del latte offerti ai partecipanti.
Nella casetta si potranno acquistare granite e bibite, ma non bevande alcoliche.
Numerose le iniziative di contorno all'inaugurazione: sarà presente il complesso bandistico "Muzzolon" di Cornedo Vicentino, e verrà proposto anche il giro in carrozza. Alle 17.30 si terrà uno spettacolo di teatro per bambini, con successiva merenda per i piccoli offerta dalla Centrale del latte.
Seguirà, alle 18.30, una dimostrazione di Jazzercise. La serata si concluderà con un concertino.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.