Città di Vicenza

09/06/2006

La Festa del Villaggio SOS arriva in Sala degli Stucchi

I 25 anni di attività del Villaggio SOS di Vicenza saranno festeggiati nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino. L'appuntamento è per sabato 10 giugno alle 17,30, quando l'amministrazione comunale riceverà gli amici e i sostenitori del Villaggio SOS. Saranno presenti anche il presidente nazionale Enrico Mazzini, i delegati SOS delle altre regioni e alcuni rappresentanti dell'associazione internazionale SOS Kinderdorf, a Vicenza in occasione dell'assemblea generale.
A Palazzo Trissino il presidente del Villaggio di Vicenza Gianfranco Caleari presenterà il lungo percorso di questa importante realtà di accoglienza residenziale per i bambini con situazioni di grave disagio familiare. Sarà l'occasione per riflettere sul modello educativo e di accoglienza del Villaggio SOS , imperniato sulla centralità della famiglia e sul diritto del bambino ad essere amato, rispettato e riconosciuto come persona.
La cerimonia prevede la consegna di tre attestati di benemerenza alla memoria di persone determinanti per la nascita e lo sviluppo del Villaggio SOS di Vicenza. Saranno ricordate le figure del sindaco di Vicenza Giovanni Chiesa, del direttore dell'Herman Gmeiner Fonds Michael Gschliesser e del direttore generale e consigliere delegato della Banca Popolare di Vicenza Carlo Pavesi.
Le celebrazioni del Villaggio SOS proseguiranno, domenica 11 giugno, alle 12, con una messa di ringraziamento a Monte Berico, durante la quale il quartetto d'archi del teatro La Fenice di Venezia, il maestro Camponogara all'organo e alcune voci soliste tre le quali il soprano Silvia Dalla Benetta diretta dal maestro Andrea Velo, interpreteranno la Missa C-Dur Kronungs-Messe KV 317 per soli coro e orchestra, di Wolfgang Amadeus Mozart.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.