Città di Vicenza

09/06/2006

Parco Querini in festa per lo sport domenica 11 giugno, con le finali del Mundialito

Domenica 11 giugno Parco Querini è in festa. L'assessorato allo sport del Comune di Vicenza ripropone anche quest'anno la festa di inizio estate dedicata allo sport e allo spettacolo, con musica ed esibizioni artistiche e sportive a cura di numerose società e associazioni della città di Vicenza.
Oltre alle esibizioni ci saranno momenti di intrattenimento con gli artisti di strada della cooperativa MUSICA GLOBALE che proporrà clown, truccatori, tatuatori, pupazzi giganti, la baby dance (balli di gruppo per bambini e famiglie), sculture di palloncini colorati e, per tutto il giorno, quattro maxi giochi gonfiabili per i bambini.
"Parco Querini in Festa" inizierà già dal mattino, con la possibilità da parte di tutti i bambini di giocare nei prati e di divertirsi sui castelli e sugli scivoli gonfiabili.
Nel pomeriggio si prosegue con un ricco programma di iniziative, spettacoli e musica curati da Stefania Cordaro e Mariano Cocco.
Alle 16,15 è prevista un'esibizione Jazzercise proposta dal Gruppo di Paola Bianco e Beppe Sandon che aprirà il programma estivo con l'appuntamento a partire dalla prossima settimana, tutti i mercoledì dalle 19 in Campo Marzo.
Per restare in tema di balli ed esibizioni spettacolari alle 17,30 ci sarà anche la Danza del Ventre che sarà proposta dal gruppo Mayadance - Modern Oriental dance di Paola Maya.
Alle 17,45 ancora balli proposti da Erika Bonfanti del gruppo Arban Dance ASD con l'Hip-Hop, la Breackdance e Raggajam.
Si tratterà, più in generale, di un'anticipazione del programma di lezioni a Parco Querini che inizierà lunedì 12 giugno e proseguirà tutti i lunedì e giovedì dalle ore 19 alle ore 20 fino alla metà di luglio.
Dalle 16,30 sono previste altre esibizioni di carattere sportivo con il Progetto Natura e Pesca di Parco Querini, a cura del Nuoto Pinnato di Vicenza, e la "Sfida al maestro" proposta dal Circolo scacchistico vicentino Palladio: 30 giocatori sfideranno un campione in contemporanea.
Per gli amanti dei cani, il gruppo "Balla coi Lupi" proporrà alcune performance sull'obedience, illustrando al pubblico le tecniche di addestramento del cane.

Finali del Mundialito 2006
Il clou del pomeriggio sarà rappresentato dalle finali del Mundialito 2006, la manifestazione di calcio giovanile organizzata dall'assessorato allo sport del Comune di Vicenza con la collaborazione del Vicenza Calcio, il Villaggio SOS di Vicenza, Antonio Santagiuliana, la Centrale del Latte, Unicredit Banca, Rete Casa ed il Comune di Altavilla Vicentina insieme alle Piscine di Vicenza e alla Divi Sport.
La manifestazione è iniziata il 20 maggio scorso con 32 squadre della città e della provincia di Vicenza, abbinate alle 32 nazionali che disputeranno il Campionato del Mondo di Germania 2006, e giunge all'epilogo proprio a Parco Querini dove nel pomeriggio verranno disputate le finali valide per il 3°-4°posto (ore 17.00) e 1°-2° posto (ore 18.15). Nella giornata conclusiva del Mundialito si sfideranno le Nazionali di ITALIA - GERMANIA - BRASILE - OLANDA.
Al termine delle finali, ci sarà la cerimonia di premiazione alla presenza dei capitani con le bandiere delle 32 nazionali di Germania 2006.
Parco Querini in Festa rappresenta come ogni anno un momento di incontro per ragazzi e famiglie che vogliono trascorrere nel polmone verde della nostra città una giornata all'insegna del divertimento e dello stare insieme.
La giornata verrà presentata dalla giornalista Elisa Santucci.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.