Città di Vicenza

09/06/2006

Censimento locali storici di interesse regionale

Ritorna il bando per i locali del Comune di Vicenza con titolo per essere inseriti nell' "Elenco regionale dei locali storici del Veneto".
Il bando, che scade il 30 giugno, nasce da una legge regionale che mira a valorizzare questi particolari ambienti e promuovere in loro favore interventi a carattere conservativo.
Questi i requisiti per poter fare richiesta di ammissione nell'elenco regionale: essere proprietari o gestori di esercizi commerciali aperti al pubblico con almeno settanta anni di vita; ciò vale anche nel caso in cui il locale abbia avuto gestioni diverse o sia stato per alcuni periodi chiuso al pubblico, purché siano state preservate le caratteristiche architettoniche e di arredo originali.
Per quanto riguarda i locali che si trovano nel comune di Vicenza, il bando e la relativa scheda di censimento si possono scaricare dal sito www.comune.vicenza.it, seguendo il percorso: ente municipale - commercio, oppure possono essere richiesti all'assessorato allo sviluppo economico, in contrà Busato 19 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 17 alle 18.30) o all'ufficio relazioni con il pubblico, a Palazzo Trissino, in corso Palladio 98 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12,30, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18.30).
Entro il 30 giugno la documentazione, in triplice copia, va spedita a mezzo raccomandata o consegnata all'assessorato allo sviluppo economico.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.