Città di Vicenza

09/06/2006

Ritorna Jazzercise in Campo Marzo

Ritorna per la quarta volta consecutiva Jazzercise in Campo Marzo. Anche quest'anno il programma di fitness adatto a tutte le età aiuterà a stare in forma durante l'estate: tutti i mercoledì dalle 19, dal 14 giugno fino a tutto il mese di luglio, si svolgeranno le lezioni aperte a tutti, animate da istruttori qualificati. L'iniziativa è proposta dall'assessorato ai servizi sportivi e dall'assessorato allo sviluppo economico del Comune in collaborazione con il gruppo di Paola Bianco e Beppe Sandonà. Le lezioni si svolgeranno a Campo Marzo di fianco al Caffè Moresco, e poi sul prato vicino all' "anguriara" quando quest'ultima sarà inaugurata.
Il programma estivo di Jazzercise avrà un'anticipazione domenica 11 giugno, nell'ambito della "festa dello sport" organizzata dall'assessorato ai servizi sportivi del Comune: a Parco Querini, intorno alle ore 16, ci sarà una lezione/esibizione di mezz'ora, rivolta a grandi e piccini.
Ginnastica a ritmo di musica: è questo il programma di Jazzercize, che punta sul training "dolce" e graduale per tonificare la muscolatura e migliorare l'attività cardiovascolare. Gli allenamenti si differenziano a seconda dell'età e delle capacità degli allievi, e variano per durata e intensità. I bambini dai 4 ai 9 anni possono cimentarsi nello Junior Jazzercise, mentre le ragazze dai 10 ai 16 anni possono provare la Team dance.
A Campo Marzo ogni mercoledì si alterneranno sul palco alcuni dei 22 istruttori Jazzercise di Vicenza; di fianco al palco verrà allestito un gazebo dove alcune istruttrici saranno disponibili per informazioni riguardo al "mondo Jazzercize" e alle classi Jazzercise nel vicentino.
Hanno dato il proprio contributo all'iniziativa anche la Centrale del latte di Vicenza, che offrirà i suoi prodotti ai partecipanti del mercoledì sera, e il negozio Vanity che si occupa delle acconciature.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.