Città di Vicenza

06/06/2006

Presentazione del libro di Domenico Corà

Viene presentato giovedì 8 giugno alle ore 18 nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino il libro di Domenico Corà "Storia di un marò nella Legione Straniera" (Editrice Veneta - Vicenza 2006).
Il sindaco Enrico Hüllweck e l'amministrazione comunale intendono in questo modo rendere omaggio allo scrittore vicentino, giunto al suo quinto volume dopo una vita dedicata alla professione di medico.
All'incontro di giovedì saranno presenti l'autore e Mario Bagnara, che ha scritto la prefazione del romanzo.
Domenico Corà, nato a Montecchio Maggiore nel 1923, è medico dal 1947. Dopo gli anni di insegnamento all'Università, è stato primario a Cittadella, Montebelluna e Schio. Nel 1971 è stato chiamato a dirigere la 3° divisione medica di Vicenza; ha lasciato la professione nel 1997.
L'autore si è dedicato alla narrativa negli ultimi quindici anni, scrivendo cinque libri. In questo ultimo lavoro letterario, Domenico Corà fa numerosi riferimenti alla professione medica, anche se nella narrazione domina l'esperienza militare. Protagonista del libro è infatti un giovane militare al tempo della seconda guerra mondiale, che si arruola nella Legione Straniera in Vietnam.
L'incontro è aperto alla cittadinanza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.