Città di Vicenza

01/06/2006

Vicenza domenica su Report con il Logistic City Center

Distribuzione delle merci nei centri storici con mezzi ecocompatibili: il progetto di Vicenza sarà presentato come esperienza esemplare dalla trasmissione "Report" di Milena Gabanelli, in onda su Rai 3 domenica 4 giugno alle ore 21,30.
L'assessore alla mobilità Claudio Cicero, intervistato dal giornalista Michele Buono, illustrerà le motivazioni e il percorso che hanno condotto l'amministrazione comunale e le associazioni di categoria di Vicenza a credere nel progetto VeLoCe, ovvero nella distribuzione ragionata ed ecologica delle merci in centro storico. Saranno presentati i mezzi elettrici utilizzati dalla società "Vicenza ecoLogistic city Center", che opera come intermediario nella catena di distribuzione delle merci, con un servizio di stoccaggio e smistamento per l'ottimizzazione delle consegne nella zona a traffico limitato.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.