Città di Vicenza

31/05/2006

Vicenza in fiore 2006

Con l'arrivo della primavera, anche quest'anno ha preso avvio la consueta manifestazione "Vicenza in fiore", che si svolge nel periodo da maggio a settembre. Si tratta di un concorso a premi, organizzato dall'assessorato allo sviluppo economico del Comune in collaborazione con l'associazione Garden Club di Vicenza, la Banca Popolare di Vicenza e il Giornale di Vicenza.
La manifestazione è cresciuta di anno in anno, e gli organizzatori si augurano che anche questa edizione ottenga il successo delle precedenti. "Vicenza in fiore" si avvale di una formula collaudata, secondo la quale la partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutta la città. L'intenzione è quella di educare al piacere di allestire balconi e terrazzi in armonia con l'ambiente cittadino.
Il concorso riguarda le decorazioni eseguite con piante fiorite alle finestre, ai balconi e alle terrazze visibili dalla strada, ed alle facciate e alle vetrine delle attività commerciali.
Le categorie partecipanti sono due: abitazioni private ed esercizi pubblici e commerciali.
Ogni concorrente è libero nella scelta, nell'assortimento, nel colore e nella composizione delle piante.
La giuria di specialisti sarà istituita dal Garden Club, e avrà il compito di visionare e valutare le decorazioni per assegnare i premi. La premiazione si svolgerà nella sede della Banca Popolare di Vicenza entro quest'anno.
La scheda per l'iscrizione con il regolamento di partecipazione al concorso può essere scaricata dal sito del Comune www.comune.vicenza.it/ente/commercio/vicenzainfiore2006.
Per partecipare al concorso è sufficiente compilare il tagliando allegato alla locandina, e spedirlo entro il prossimo 30 giugno all'assessorato allo sviluppo economico in contrà Busato 19 a Vicenza o inviarlo via fax al numero 0444-221989.
Per informazioni, gli interessati possono telefonare agli uffici dell'assessorato allo sviluppo economico al numero 0444/221971.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.