Città di Vicenza

30/05/2006

Due medaglie del sindaco agli studenti del Liceo Quadri campioni di latino

Una medaglia d'oro e una d'argento per dire grazie a chi si è impegnato con successo in una gara tanto difficile, ma anche per dire "contiamo su di voi" come protagonisti della città di domani.
Con queste motivazioni il sindaco di Vicenza Enrico Hüllweck ha voluto premiare personalmente Giorgio Bettineschi e Nicolò Di Pace, due studenti di quarta del liceo scientifico Quadri con un merito molto particolare: il primo è il vincitore del Certamen Galileianum, il secondo è stato segnalato con una menzione speciale allo stesso difficile concorso nazionale di latino.
I ragazzi sono stati ricevuti questa mattina nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino. Erano accompagnati dal vicepreside Renzo Davi, dalla coordinatrice per il metodo Oerberg Federica Niola, dalle insegnanti di latino Maria Berica Garzia e Marilisa Munari e da una numerosa rappresentanza di compagni di scuola.
Il sindaco si è complimentato con i ragazzi e con i docenti per la passione che hanno dimostrato verso una materia così difficile, una passione che li ha portati ad andare oltre il normale impegno scolastico e a cimentarsi (e vincere) la competizione nazionale.
Gli insegnanti, da parte loro, hanno ringraziato il sindaco per un gesto che li gratifica e li stimola a proseguire nella valorizzazione di un insegnamento che deve continuare a stare alla base della cultura italiana.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.