Città di Vicenza

25/05/2006

Raduno internazionale Porsche a Vicenza

Gli appassionati delle auto d'epoca potranno assistere domani a Vicenza al passaggio delle mitiche Porsche 356.
Dopo Riccione nel 1985 e Firenze nel 1995, è la terza volta che il Registro Italiano Porsche 356 organizza l'annuale Raduno Internazionale Porsche 356 in Italia, giunto alla sua 31ª edizione e che si è avvalso a Vicenza della collaborazione dell'assessorato alla mobilità del Comune.
L'evento si svolgerà nei giorni dal 25 al 28 maggio nel Veneto e Padova, Vicenza e Adria (Ro) saranno le tappe principali.
Storia, arte e il Palladio con le sue celebri ville venete e la tradizionale cucina veneta faranno da cornice, accompagnando i 270 equipaggi partecipanti in un raduno-vacanza dal sapore tutto particolare.
I paesi di provenienza delle auto sono Australia, Stati Uniti, Giappone e l'intera Europa, da dove arriveranno gli amanti del marchio della celebre casa tedesca, ed in particolare della ben nota e mitica Porsche 356.
I partecipanti avranno la possibilità di visitare alcune tra le opere più belle presenti nella nostra provincia, da Villa Valmarana ai Nani alla Rotonda, da Villa Godi Piovene al Teatro Olimpico; infine, la Basilica Palladiana attenderà gli ospiti per il pranzo di venerdì 26 maggio. Nel frattempo le auto rimarranno in sosta in Piazza dei Signori. Giungeranno qui intorno alle ore 12 dopo aver fatto sosta nel Piazzale della Vittoria a Monte Berico (ore 10.30 circa), e dopo esser passate alla visita di controllo dei giudici per il concorso di eleganza.
La carovana lascerà la città di Vicenza verso le 15 per trasferirsi lungo la dorsale dei Monti Berici a Padova.
Questo il percorso preciso delle auto: le Porsche arriveranno in piazzale della Vittoria a Monte Berico, dopo una visita a Villa Valmarana e alla Rotonda, e si trasferiranno in piazza dei Signori percorrendo viale Dieci Giugno, viale Dante, piazzale Fraccon, viale Margherita, viale dello Stadio, viale Giuriolo, piazza Matteotti, contrà Gazzolle, piazza Biade e piazza dei Signori, dove i veicoli saranno esposti al pubblico. Alla partenza le auto percorreranno Levà degli Angeli, corso Padova, viale Trissino, viale Camisano per dirigersi verso Padova.
Per il raduno Porsche ci sarà domani, venerdì 26 maggio dalle ore 9 alle 11 l'istituzione temporanea del divieto di sosta in piazzale della Vittoria e in piazza Biade per i veicoli comunali e autorizzati, che potranno sostare in alternativa in piazza Duomo, contrà Santa Barbara, parte di corso Palladio e piazza Matteotti.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.