Città di Vicenza

24/05/2006

Circoscrizione 5: settima edizione di "IncontriamocinCinque"

Si consolida anche quest'anno la rassegna estiva della circoscrizione 5, giunta alla sua settima edizione. Il programma di "IncontriamocinCinque 2006" vede coinvolte tutte le realtà urbane della circoscrizione in una serie di appuntamenti che, organizzati anche in collaborazione con le pro loco del territorio, costituisce un prolungamento delle tradizionali sagre di quartiere. La serie di appuntamenti, organizzati direttamente dalla circoscrizione grazie all'impegno della Commissione Cultura, vuole offrire delle serate di musica e spettacoli a tutta la cittadinanza nel mese di giugno, tradizionale inizio dell'estate.
"Confidando nelle piacevoli serate estive -dichiara il presidente della circoscrizione 5, Marco Bonafede- intendiamo offrire alcuni qualificati spettacoli, che potranno incontrare il gradimento del pubblico più vasto, dalla famiglia con bambini, ai giovani, agli appassionati di operetta e teatro, fino al cabaret per tutte le età. Ringrazio il presidente della Commissione Cultura Matteo Gallo per l'eccellente lavoro svolto e per aver articolato un calendario interessante e vivace.".
Aspetto qualificante e centrale dell'edizione di quest'anno è la collaborazione con i gruppi e le realtà associative della circoscrizione, attraverso la quale è stato possibile diversificare le sedi degli spettacoli. La rassegna si colloca quest'anno principalmente nel mese di giugno, per godere delle serate più fresche nelle aree aperte dei quartieri.
Questo il programma di questa edizione: sabato 27 maggio alle ore 20.30 presso il parco giochi di via Durando (quartiere di San Bortolo), serata inaugurale con uno spettacolo di cabaret musicale con gli imitatori dei più grandi artisti italiani. Presso il parco giochi di via Durando sarà disponibile la sede associativa della pro San Bortolo. Durante lo spettacolo sarà funzionante lo stand gastronomico della "Festa delle Rose". Sabato 3 Giugno alle ore 17.30 presso il cortile del teatro di Polegge, divertente animazione per ragazzi con "Igor e i suoi animali", all'interno del più ampio programma della "Festa della Famiglia". Sabato 10 Giugno alle ore 21.00 presso il parco giochi di via Durando (quartiere di San Bortolo), all'interno della rassegna "Teatro Popolare Veneto 2006" della Provincia di Vicenza, spettacolo teatrale "Pigiama per sei" con il gruppo teatrale "La Trappola", in collaborazione con F.I.T.A.. Presso il parco giochi di via Durando sarà disponibile la sede associativa della pro San Bortolo. Venerdì 16 Giugno alle ore 21.00, preso il parco giochi di via Lago d'Iseo (quartiere di Laghetto), Pier Zordan proporrà il recital d'operetta, con le più belle arie di sempre. Presso il parco giochi di via Lago d'Iseo sarà disponibile la sede associativa della pro Laghetto, all'interno del programma della "Festa delle Margherite". Domenica 18 Giugno alle ore 17.30 presso il parco giochi di via Lago d'Iseo (quartiere di Laghetto) spettacolo di burattini nel "pomeriggio per bambini" con giochi e animazioni varie, a cura della Chiesa Evangelica e di P. Finch. Presso il parco giochi di via Lago d'Iseo sarà disponibile la sede associativa della pro Laghetto. Domenica 25 Giugno alle ore 18.00 (1° spettacolo) e alle ore 21.00 (2° spettacolo) presso la rinnovata piazza delle scuole elementari di via Prati, spettacolo di musica e breakdance a cura del DNA - Centro Danza. Istruttori saranno a disposizione con dimostrazioni e pratica guidata. Concluderà il calendario -Venerdì 30 Giugno- lo spettacolo teatrale "A piedi nudi nel parco", con la compagnia teatrale "Buccia d'Arancia", presso il teatro "Emanuele Zuccato" di Polegge. Gli spettacoli sono ad ingresso libero e -tranne l'appuntamento al teatro di Polegge- si terranno all'aperto. In caso di maltempo gli spettacoli potranno subire variazioni.
Chi desiderasse inoltre ricevere informazioni sulle iniziative culturali della circoscrizione 5, può inviare una mail con la dicitura "cultura" all'indirizzo circoscrizione5@comune.vicenza.it . Verrà accreditato in un'apposita mailing list. Per ogni maggiore informazione è possibile contattare la segreteria della circoscrizione 5 (0444-222750- fax 0444-927467).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.