Città di Vicenza

17/05/2006

Bambini in visita al mercato ortofrutticolo

Proseguono le iniziative di promozione del mercato ortofrutticolo comunale e dei suoi prodotti.
L'assessorato allo sviluppo economico, con la collaborazione degli istituti scolastici della città, ha organizzato alcune visite didattiche per i bambini della scuola primaria. Ai bambini delle scolaresche in visita agli spazi di via del Mercato Nuovo 32, oltre alla possibilità di "vedere, toccare ed assaggiare" i prodotti freschi che vengono commercializzati, verrà impartita una simpatica lezione sull'educazione al consumo della frutta e verdura. Sarà anche offerta una merenda sana a base di frutta fresca, fornita dalle ditte che operano nel Mercato, e di alcuni prodotti offerti dalla Centrale del Latte di Vicenza e da "Melinda - Val di Non".
Questo il programma delle visite già fissate: domani giovedì 18 maggio, alle ore 9,30, arriveranno al mercato i 45 bambini della scuola dell'infanzia Collodi; il 30 maggio sarà la volta dei piccoli allievi della scuola dell'infanzia Dal Sasso.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.