Città di Vicenza

15/05/2006

Sarà il C.S.I. a gestire i centri estivi del Comune. Aperte le selezioni per gli animatori: curriculum entro il 31 maggio

Sarà il C.S.I. a gestire i centri estivi del Comune per l'estate 2006. Il nuovo gestore è stato individuato in seguito ad una gara d'appalto alla quale, oltre al C.S.I., Centro Sportivo Italiano, sezione di Vicenza, avevano preso parte la cooperativa sociale "Job Mosaico" di Caldogno e la cooperativa "Musica Globale" di Quinto di Treviso.
Il C.S.I. vanta una significativa esperienza di attività ludico-sportive svolte nelle scuole cittadine. Un bagaglio di storia che andrà sicuramente a garantire la qualità dei centri ricreativi estivi che il Comune di Vicenza organizza anche quest'anno per i bambini delle scuole dell'infanzia e primarie della città nei mesi di giugno e luglio.
In questi giorni le famiglie riceveranno tramite le scuole il programma dettagliato delle attività educative che verranno realizzate e le modalità di pagamento delle quote di partecipazione determinate dall'amministrazione comunale.
In questi giorni sono state aperte le iscrizioni alle selezioni degli animatori, che opereranno secondo le indicazioni dell'amministrazione comunale e dei responsabili del C.S.I..
Possono partecipare alle selezioni i maggiorenni in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado; (per quanto riguarda i centri estivi per i bambini della scuola dell'infanzia, serve il diploma specifico che abilita all'insegnamento nelle scuole materne); sono inoltre richieste esperienze già maturate nei centri ricreativi estivi. Costituisce titolo preferenziale aver svolto attività lavorativa nel campo dell'animazione sportiva.
Il curriculum va inoltrato entro il 31 maggio con queste modalità: consegnato all'assessorato per i giovani e l'istruzione, in Levà degli Angeli 11, oppure inviato via fax alla segreteria del C.S.I. 0444/226630 o inoltrato via mail a: segreteria@csivicenza.it
Le selezioni si terranno nella seconda settimana di giugno.
Per informazioni, gli aspiranti animatori possono telefonare alla segreteria del C.S.I. allo 0444/525434, da lunedì a venerdì dalle 15,30 alle 19, o al Settore attività educative del Comune di Vicenza allo 0444/222124 -222106, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12, martedì orario continuato dalle 10 alle 17, giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.