Città di Vicenza

12/05/2006

Giochi d'arte per i bambini alla pinacoteca civica di Palazzo Chiericati

Il museo civico di Vicenza, in collaborazione con l'associazione di didattica museale Ardea, propone Giochi d'arte, un'iniziativa rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni.
Sabato 20, 27 Maggio e 3 giugno le esperte di Ardea seguiranno i bambini che vogliono trascorrere alcune ore del loro tempo libero in modo creativo e diverso dal solito in Pinacoteca.
L'iniziativa punta a valorizzare il Museo, splendido contenitore del nostro patrimonio artistico, e sviluppare maggiormente la coscienza e il rispetto dei Beni Artistici e Culturali del Territorio.
Offrirà inoltre ai bambini l'opportunità di socializzare con altri coetanei attraverso saperi "condivisi".
Sarà loro offerto un itinerario calibrato a seconda dell' età, con la presenza, eventualmente, di più operatori. Viaggi di personaggi straordinari, storie lontane nel tempo, misteriose e magiche, accompagneranno il bambino nel labirinto accattivante della Pinacoteca, alla scoperta e lettura di alcuni preziosi dipinti in essa custoditi.
TEMPI: 20-27 Maggio e 3 giugno 2006. Dalle 15,30 alle 17,00
LUOGO D'INCONTRO: Palazzo Chiericati
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: iscrizione su prenotazione, presso il Museo di P. Chiericati, da martedì a giovedì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15,00 alle ore 16,00 ( tel. 0444/321348 )
UTENZA: bambini da 5 a 11 anni. (max. 15 per gruppo)
L'attività è offerta gratuitamente dall'associazione Ardea. I bambini pagheranno esclusivamente il biglietto d'ingresso al Museo (€ 2,50).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.