Città di Vicenza

11/05/2006

Coro Amici della Montagna ad Annecy

Nei giorni scorsi il coro vicentino Amici della Montagna (CAM) ha fatto visita per la seconda volta alla città francese di Annecy, capoluogo del dipartimento dell'Alta Savoia e gemellata con Vicenza dal 1995.
I coristi sono stati ufficialmente accolti nel Municipio della cittadina da sindaco e assessori e da alcuni rappresentanti del coro Chanteclaire. Proprio grazie ai componenti del coro francese, nello spirito del gemellaggio, è stato possibile effettuare questo scambio "corale" che avrà il suo culmine i prossimi giorni 17 e 18 giugno, quando sarà presente a Vicenza il coro di Annecy.
La permanenza del coro Amici della Montagna ad Annecy ha avuto come evento principale il concerto presso la Cattedrale di St. Pierre. Dopo l'esibizione del coro Chanteclaire, i coristi vicentini hanno entusiasmato il pubblico con la bellezza e la semplicità dei canti popolari veneti, scelti dalla produzione dei più noti autori del settore, tra l'ammirazione dei presenti testimoniata da applausi e complimenti.
L'utimo atto del concerto è stato caratterizzato dall'unione dei due cori che hanno eseguito insieme altre canzoni, come segno tangibile della fraternità che lega le due città.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.