Città di Vicenza

03/05/2006

Circolo dipendenti comunali Fadac e anziani della Confcommercio in visita ad Annecy

Fine settimana francese per una cinquantina di dipendenti comunali del circolo ricreativo Fadac e per una trentina di associati della "50&Più Fenacom", l'associazione degli anziani della Confcommercio.
Meta dei due gruppi, la città gemella di Annecy, in Alta Savoia, dove li attendono escursioni e ricevimenti ufficiali.
Il gruppo del Fadac, guidato dal presidente Sandro Guaiti, ha organizzato il viaggio in collaborazione con l'Ufficio Gemellaggi del Comune di Vicenza per ricambiare la visita che i "colleghi" comunali di Annecy hanno fatto a Vicenza l'estate scorsa.
I dipendenti comunali consegneranno al sindaco del Comune di Annecy una scultura in pietra di Vicenza, eseguita e donata dall'artista vicentino Arcangelo Bettin, che farà parte della delegazione.
La scultura è un bassorilievo di 30 centimetri per 40 che rappresenta una pergamena sulla quale sono scolpite la Basilica Palladiana con la torre Bissara, la Rotonda e la Basilica di Monte Berico. L'opera ha richiesto più di 70 ore di lavoro all'artista, che è noto a Vicenza non solo per la scultura, ma anche per le opere di pittura.
"Si tratta - commenta l'assessore al turismo e ai gemellaggi Pietro Magaddino (nella foto, con l'artista e alcuni rappresentanti del Fadac) - di un bel gesto che suggella il rapporto di amicizia tra le nostre due municipalità che in questi anni ha visto affiancarsi alle visite delle delegazioni ufficiali, gli incontri informali tra gruppi di cittadini nel segno della fratellanza e della voglia di stare insieme".
Sempre in questo fine settimana, con i dipendenti comunali saranno ad Annecy anche gli associati della "50&Più Fenacom", cioè gli anziani della Confcommercio di Vicenza, tutti pensionati provenienti dal mondo del commercio, del turismo e dei servizi. Anche questo viaggio è stata organizzato con la collaborazione dell'Ufficio Gemellaggi del Comune di Vicenza e prevede un'escursione fino a Lione.
In occasione della visita ufficiale al Comune di Annecy, i rappresentanti della Confcommercio porteranno in dono alla municipalità francese prodotti enogastronomici tipici di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.