Città di Vicenza

03/05/2006

Estate Insieme in circoscrizione 4

Prenderà il via lunedì 8 maggio la terza edizione di "Estate Insieme 3", iniziativa dedicata allo sport e al tempo libero organizzata dal Comitato Genitori S. Andrea e dalla circoscrizione 4 del Comune. Estate Insieme proseguirà fino a tutto il mese di giugno.
La manifestazione prevede una serie di tornei dimostrativi di sostegno all'iniziativa "Cuore oltre la rete", con ricavato a favore di Emergency.
Si inizia lunedì 8 maggio alle ore 20 con l' Open femminile; si proseguirà per tutta la settimana con altri incontri di Open maschile e Under 21 maschile e femminile.
Sabato 20 maggio con inizio alle ore 15 ci sarà il secondo torneo "Volley ragazzi S. Andrea", riunione regionale di mini-beach volley (4 x 4), under 13. Si tratta di un torneo non competitivo, la cui finalità è l'avvicinamento dei bambini al volley attraverso il gioco e il divertimento.
Domenica 21 maggio è in calendario il secondo torneo "Bimbovolley S. Andrea", riunione regionale di beach volley (3 x 3), under 11 (in collaborazione con Unione Sportiva Altair).
Sabato 27 alle 14.30 e domenica 28 maggio alle 9 si svolgerà la tappa di campionato provinciale Fipav di beach volley - giovanile.
Da giovedì 1° giugno a domenica 18 giugno si terranno i tornei parrocchiali.
Il programma di Estate Insieme prevede anche momenti di intrattenimento e musicali. Sabato 10 e domenica 11 maggio dalle 20 alle 23 spazio a Santa'S Rock, contest musicale di gruppi giovanili.
Ci saranno in giugno tre serate d'eccezione con lo spettacolo del beach volley. Mercoledì 14 giugno vedrà protagonisti gli atleti professionisti della serie B1 maschile di pallavolo della Palladio Group Vicenza. Martedì 20 giugno 20 altra serata con gli atleti professionisti della serie A2 maschile di pallavolo della Fiorese Volley. Mercoledì 21 giugno sarà la volta delle atlete professioniste della Minetti volley, militante in serie A1 femminile di pallavolo.
Da venerdì 23 giugno si terrà il Master finale del campionato provinciale Fipav di beach volley - categorie giovanili.
Durante tutte le manifestazioni ci sarà il parco giochi per bambini aperto fino alle ore 23, con animazione e un Castello di Aladino gonfiabile, per salti e capriole.

Il comitato Genitori S. Andrea, nato nel marzo 2004 e costituito ufficialmente nel maggio dello stesso anno, ha l'obiettivo di promuovere l'aggregazione giovanile nella parrocchia e nel quartiere.
A questo scopo, i componenti del comitato si incaricano di realizzare attività di intrattenimento, ricreazione e svago per bambini e ragazzi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.