Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

02/05/2006

Circoscrizione 4: Festa degli alberi alla scuola elementare di Ospedaletto

Ritorna per il terzo anno consecutivo la Festa degli alberi, organizzata dalla circoscrizione 4 nelle scuole del suo territorio.
L'appuntamento è per giovedì 4 maggio alle 11,30, quando i bambini dell'elementare di Ospedaletto festeggeranno la messa a dimora di alcune piantine nella fascia di terra vicino alla scuola.
L'iniziativa è della commissione cultura della circoscrizione 4 ed è stata realizzata con la consulenza di Amcps e la collaborazione Veneto Agricoltura. Quest'ultima, il giorno della festa, metterà a disposizione animatori che coinvolgeranno i bambini in quiz e giochi legati al mondo della natura.
Non solo: ad ogni scolaro sarà consegnata una piantina per "trapiantare" anche a casa sua l'amore per il verde: l'obiettivo, infatti, è sensibilizzare i bambini e gli adulti al rispetto e alla conoscenza dell'ambiente
La prima edizione della manifestazione si è tenuta nel 2004, con la realizzazione di un giardino botanico all'interno del parco giochi di viale Fiume: all'inaugurazione erano stati invitati i bambini della vicina scuola elementare.
L'anno scorso l'iniziativa è stata ripetuta alla scuola di Anconetta, con la sistemazione di una parte di prato e l'organizzazione di una festa alla quale ha preso parte anche il sindaco.
Quest'anno è la volta della scuola elementare di Ospedaletto che con l'entusiasmo delle maestre e dei bambini e una piccola aiuola da sistemare si è candidata a sede della Festa degli alberi 2006.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza