Città di Vicenza

02/05/2006

Circoscrizione 4: Festa degli alberi alla scuola elementare di Ospedaletto

Ritorna per il terzo anno consecutivo la Festa degli alberi, organizzata dalla circoscrizione 4 nelle scuole del suo territorio.
L'appuntamento è per giovedì 4 maggio alle 11,30, quando i bambini dell'elementare di Ospedaletto festeggeranno la messa a dimora di alcune piantine nella fascia di terra vicino alla scuola.
L'iniziativa è della commissione cultura della circoscrizione 4 ed è stata realizzata con la consulenza di Amcps e la collaborazione Veneto Agricoltura. Quest'ultima, il giorno della festa, metterà a disposizione animatori che coinvolgeranno i bambini in quiz e giochi legati al mondo della natura.
Non solo: ad ogni scolaro sarà consegnata una piantina per "trapiantare" anche a casa sua l'amore per il verde: l'obiettivo, infatti, è sensibilizzare i bambini e gli adulti al rispetto e alla conoscenza dell'ambiente
La prima edizione della manifestazione si è tenuta nel 2004, con la realizzazione di un giardino botanico all'interno del parco giochi di viale Fiume: all'inaugurazione erano stati invitati i bambini della vicina scuola elementare.
L'anno scorso l'iniziativa è stata ripetuta alla scuola di Anconetta, con la sistemazione di una parte di prato e l'organizzazione di una festa alla quale ha preso parte anche il sindaco.
Quest'anno è la volta della scuola elementare di Ospedaletto che con l'entusiasmo delle maestre e dei bambini e una piccola aiuola da sistemare si è candidata a sede della Festa degli alberi 2006.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.