Città di Vicenza

28/04/2006

"EcoLogistica per i centri storici": un convegno sul trasporto merci nelle aree urbane

"EcoLogistica per i centri storici", è il tema del convegno in programma venerdì 19 maggio 2006 al centro congressi dell'Hotel Viest di Vicenza.
L'incontro è organizzato dal Comune di Vicenza in collaborazione con Centrale del Latte e Viest Hotel e si inserisce nel dibattito sulle soluzioni logistiche per il trasporto merci nei centri cittadini.
La logistica nelle città, tema particolarmente discusso in Italia per la particolare conformazione dei centri storici, è un argomento complesso e valutabile da molteplici prospettive. Il convegno "EcoLogistica per i centri storici" offrirà agli addetti ai lavori una panoramica complessiva sulla situazione di Vicenza, con gli interventi dell'assessore alla mobilità del Comune di Vicenza Claudio Cicero e del direttore di VeLoCe Paolo Andreatta.
Il tema della logistica nelle città e dell'ottimizzazione dell'incontro tra esigenze pubbliche e private sarà poi affrontato in prospettiva nazionale da Marco Spinedi, presidente dell'Associazione Nazionale City Logistics.
L'intervento dell'ingegner Giovanni Ghibelli di Essedi Informatica farà quindi il punto sulle peculiarità dell'applicazione delle tecnologie informatiche al trasporto urbano delle merci.
I temi presentati saranno infine dibattuti nella tavola rotonda "Città e Vivibilità: il ruolo dell'EcoLogistica", il cui moderatore sarà Luca Ancetti, direttore di TVA Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.