Città di Vicenza

27/04/2006

Sabati musicali in Sala degli Stucchi: sabato 29 aprile

Un concerto con gli strumenti a percussione: è quello in programma sabato 29 aprile alle ore 17 nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, in calendario per i "sabati musicali".
L'appuntamento con "le percussioni nel mondo" sarà proposto dagli allievi della scuola di strumenti a percussione del professor Guido Facchin del Conservatorio Pedrollo, che si cimenteranno in pezzi di Ney Rosauro, Harry Brauer, Jobin e Vinicio de Moraes e Samuels/ Friedman.
Di Ney Rosauro sarà eseguito un "Concerto per marimba e orchestra" e un "Concerto per vibrafono e orchestra", di Brauer "Rag Doll Rag" per marimba e pianoforte. Sono in programma poi un brano di Jobin/Vinicio de Moraes per solo vibrafono e "Carousel per marimba e vibrafono" di Samuels/Friedman.
La marimba sarà suonata da Alberto Lovison e Marco Girardello; al pianoforte ci saranno Ciriaco Colella e Margherita Melison; al vibrafono si cimenteranno Alberto Lovison e Marco Girardello.
Organizza l'iniziativa la circoscrizione 1; l'ingresso è libero.
I "sabati d'arte" alla scoperta del centro storico, a cura di circoscrizione 1 e del Centro turistico giovanile, prevedono questo sabato 29 aprile l'itinerario al Museo Diocesano in piazza Duomo. Il ritrovo è alle ore 15 presso il Museo. La partecipazione è libera, anche se è gradita la prenotazione telefonando al CTG al numero 0444 - 226626 (lunedì, mercoledì e sabato dalle 10 alle 12).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.