Città di Vicenza

20/04/2006

Sabati d'arte e di musica: appuntamento con il pianoforte sabato 22 aprile

Il pianoforte romantico è il titolo del concerto in programma sabato 22 aprile alle ore 17 per i "sabati musicali" in Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino. Organizzato come sempre da circoscrizione 1 e da conservatorio Pedrollo, il concerto vuole proporre brani di noti autori dell'Ottocento. Di Modest Petrovic Musorgskij sarà eseguita l'opera "Quadri di un'esposizione", di Franz Liszt la "Rapsodia spagnola" e la "Rapsodia ungherese n. 6" ed infine di Claude Debussy "Reflects dans l'eau" da Images.
Al pianoforte suoneranno Roberto Costa, David Peroni e Paolo Simonetti della classe di pianoforte del professor Riccardo Zadra.
L'ingresso è libero.
Il concerto sarà preceduto dalla consueta passeggiata alla scoperta del centro storico, a cura di circoscrizione 1 e del gruppo "La Rua" del Centro turistico giovanile. Sabato 22 aprile toccherà alla visita della chiesa di San Filippo Neri in corso Palladio, con ritrovo alle ore 15 davanti alla chiesa. Per informazioni e prenotazioni (la partecipazione è libera) gli interessati possono rivolgersi al CTG tel. 0444 - 226626 lunedì, mercoledì e sabato dalle 10 alle 12.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.