Città di Vicenza

09/04/2006

Elezioni a Vicenza: rilascio duplicati tessere elettorali e trasporto disabili

La prima giornata di elezioni ha fatto registrare, nel Comune di Vicenza, un notevole afflusso all'ufficio elettorale di piazza Biade per il rilascio di duplicati di tessere elettorali. Da questa mattina il personale comunale ha rilasciato 663 duplicati; 1658 quelli rilasciati complessivamente da martedì 4 aprile, da quando cioè l'ufficio ha lavorato con orario continuato.
Anche domani l'ufficio elettorale rimane aperto per il rilascio degli ultimi duplicati fino alla chiusura dei seggi, con orario 7 - 15.
L'ufficio anagrafe, sempre oggi, ha rilasciato 64 carte d'identità. Per votare serve infatti anche un documento d'identità valido.

Il servizio gratuito per il trasporto dei non deambulanti ai seggi, organizzato come ogni anno dall'assessorato ai servizi sociali, nel corso della giornata ha compiuto 30 interventi: 15 trasporti con l'auto, 6 con l'ambulanza della Croce Rossa e 9 servizi con pulmino con pedana elevatrice.
Il servizio sarà attivo anche domani: 5 persone lo hanno già prenotato, ma si può ancora telefonare allo 0444/222560 dalle 7 alle 14, per richiedere un trasporto ai seggi.

Il dato comunale delle affluenze alla Camera alle 12 (prima affluenza), alle 19 (seconda affluenza) e alle 22 (terza affluenza) è pubblicato sul sito www.comune.vicenza.it.
Per il Senato sarà pubblicato soltanto il totale votanti di domani alle 15.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.