Città di Vicenza

06/04/2006

Vicenza protagonista di "Italia che vai", sabato alle 15.55 su Rai Uno

Vicenza sarà la protagonista della trasmissione "Italia che vai", in onda sabato 8 aprile alle 15.55 su Rai Uno. La città, con i suoi palazzi e la sua storia, sarà presentata al grande pubblico della televisione dai conduttori Guido Barlozzetti e Elisa Isoardi, che nelle scorse settimane sono stati a Vicenza per girare riprese e interviste.
Particolarmente soddisfatto di poter presentare la città sulla prima rete nazionale è l'assessore al turismo Pietro Magaddino, che ha offerto all'iniziativa tutta la collaborazione logistica necessaria. "Si tratta - dichiara Magaddino - di una di quelle opportunità da prendere al volo, assicurando a chi le propone l'indispensabile e puntuale appoggio dell'amministrazione comunale. Queste iniziative, infatti, ci consentono di promuovere l'immagine della nostra città praticamente a costo zero, come già avvenuto con la trasmissione Easy driver, circa un anno fa.".
Elisa Isoardi, nella puntata in onda sabato, percorrerà le vie del centro storico in compagnia di Samuel Peron, ballerino di "Ballando con le stelle". Sarà l'occasione per presentare i palazzi palladiani che hanno fatto di Vicenza un bene inserito nel patrimonio mondiale dell'Unesco.
I conduttori si sposteranno quindi sui Colli Berici, tra percorsi di mountain bike e ville, a Bassano del Grappa, dove la nuova distilleria realizzata dall'architetto Massimiliano Fuksas sarà illustrata dal designer vicentino Flavio Albanese, e alle grotte di Oliero.
La puntata vicentina è stata realizzata dallo staff del programma con la preziosa collaborazione del consorzio Vicenza è.
"Italia che vai" è un programma di Maria Pia Ammirati, Guido Barlozzetti, Maddalena De Panfilis e Paolo Marcellini, che è anche il regista.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.