Città di Vicenza

06/04/2006

Elezioni politiche 9 e 10 aprile: tutti gli orari e i servizi

Elezioni politiche 9 e 10 aprile: tutti gli orari e i servizi

Tessere elettorali: orari per i duplicati
L'amministrazione comunale invita gli elettori del Comune di Vicenza a verificare per tempo di essere in possesso della tessera elettorale.
In caso contrario, il duplicato va richiesto all'ufficio elettorale, che si trova a Palazzo degli Uffici in piazza Biade n. 26.
Fino a sabato 8 aprile l'ufficio lavorerà ininterrottamente dalle 9 alle 19; domenica 9 aprile dalle 8 alle 22; lunedì 10 aprile dalle 7 alle 15.
Per permettere il rilascio delle carte di identità agli elettori che ne sono sprovvisti, anche l'ufficio anagrafe, al piano terra di Palazzo degli Uffici, rimarrà aperto in via eccezionale domenica 9 aprile, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

Spoglio on line in tempo reale
Come di consueto, collegandosi al sito www.comune.vicenza.it sarà possibile seguire in tempo reale la pubblicazione dei dati relativi allo spoglio delle sezioni del comune di Vicenza.
I dati (affluenze, totale votanti, risultati finali) saranno presentati in forma sintetica e in forma analitica (per sezione) con possibilità di aggregazione per circoscrizione o collegio. Il formato utilizzato è il PDF.
I dati analitici saranno pubblicati su internet al termine delle operazioni di scrutinio.

Trasporto gratuito dei cittadini con difficoltà di deambulazione e modalità di accesso ai seggi privi di barriere architettoniche
Il Comune di Vicenza mette a disposizione dei cittadini con difficoltà di deambulazione e non vedenti un servizio gratuito di trasporto ai seggi con un minibus dotato di piattaforma elevatrice, un'autovettura e un'ambulanza.
Per accedere a tale servizio, gli interessati devono telefonare al numero 0444/222560, assessorato agli interventi sociali, contrà Mure S. Rocco, 34 con questi orari: fino a sabato 8 aprile dalle 9 alle 13, domenica 9 aprile dalle 8 alle 21; lunedì 10 aprile dalle 8 alle 14.

Sezioni prive di barriere architettoniche: modalità di accesso
Per accedere ai seggi privi di barriere architettoniche, anche se diversi dalla propria sezione di appartenenza, gli elettori fisicamente impediti devono presentare l'apposita certificazione sanitaria gratuita rilasciata dai distretti dell'Ulss. E' prevista un'apertura straordinaria del Servizio Igiene e Sanità Pubblica in via IV Novembre, 46, sabato 8 aprile dalle 8,30 alle 10 e domenica 9 aprile dalle 9 alle 10,30.
Infine, per tutta la durata di apertura dei seggi (domenica 9 aprile dalle 8 alle 22; lunedì 10 aprile dalle 7 alle 15), sarà reperibile in caso di necessità straordinaria un medico autorizzato a redigere le certificazioni. In questo caso le richieste dovranno essere inoltrate al Suem - 118, che indicherà la sede alla quale rivolgersi.
Il personale addetto all'assistenza, presente nelle giornate delle consultazioni presso la sede del Settore Interventi Sociali del Comune, è a disposizione degli elettori con handicap anche per accompagnarli a ritirare il certificato medico.

Seggi privi di barriere architettoniche:
Circoscrizione 1
- Sezione 52 - scuola elementare "G.Zanella" - contrà S. Domenico, 46
- Sezione 77 - scuola media "Maffei" - contrà S. Caterina, 11
Circoscrizione 2
- Sezione 72 - scuola media "Scamozzi" - via L. Einaudi, 74 - Longara
- Sezione 92 - scuola media "Maffei" - contrà S. Caterina, 11
Circoscrizione 3
- Sezione 44 - scuola media "Barolini" - via Palemone, 20
- Sezione 64 - scuola elementare "P.Lioy" - viale della Pace, 197
Circoscrizione 4
- Sezione 30 - scuola elementare "G.Zanella" - contrà Porta Padova, 63
- Sezione 34 - scuola elementare "Riello" - via A. Massaria, 70
Circoscrizione 5
- Sezione 78 - scuola elementare "Laghetto" - via Lago di Pusiano, 1
- Sezione 32 - ist. professionale "Lampertico" - succursale - strada S. Antonino, 32
Circoscrizione 6
- Sezione 80 - scuola elementare "Zecchetto" - via Corelli, 12
- Sezione 10 - scuola elementare "Zecchetto" - via Corelli, 12
Circoscrizione 7
- Sezione 88 - ex scuola elementare "Loschi" - via Rismondo 2
- Sezione 90 - ex scuola elementare "Loschi" - via Rismondo 2


Voto a casa
Poiché il Comune riceve numerose richieste di voto domiciliare per malattia o difficoltà motorie, si precisa che tale opzione è prevista dalla legge soltanto per chi è affetto da gravi infermità che lo costringono a vivere in casa 24 ore su 24, con l'ausilio di apparecchiature elettromedicali, come il polmone d'acciaio. Nessun avente diritto, in ogni caso, ha fatto domanda nei tempi previsti (25 marzo).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.