Città di Vicenza

04/04/2006

4° stagione concertistica alla scuola media Maffei

La circoscrizione 1 centro storico e la scuola media Maffei dell'Istituto comprensivo statale 1 organizzano la 4° stagione concertistica 2006, a cura dei docenti di strumento del corso di indirizzo musicale.
L'iniziativa comprende sette appuntamenti musicali, che si terranno a partire dal 6 aprile e fino al prossimo 24 maggio, presso l'aula magna della scuola media Maffei, con ingresso libero.
Il primo concerto in calendario, il prossimo giovedì 6 aprile alle ore 20.30, sarà proposto dall'ensemble "Brass par tout" e sarà dedicato a pop, blues e jazz per ottoni. Verranno eseguiti brani di compositori del Novecento come Chris Hazell, George Gerschwin, Leroy Anderson, Scott Joplin, Henri Mancini oltre a gospels.
Interpreti saranno i componenti di questo gruppo formato nell'aprile 2004: tutti giovani provenienti da esperienze maturate nell'ambito di diverse realtà musicali. L'organico ha per base un decimino di ottoni con la possibilità di eseguire un vasto repertorio di musiche originali e di trascrizioni, che spazia dal Rinascimento fino alla musica moderna.
Il programma continuerà giovedì 20 aprile con un concerto dedicato alle "Voci degli anni '60" per voci, chitarre, tastiere e batteria. Seguiranno altri cinque appuntamenti: giovedì 27 aprile "Beethoven: settimino"; giovedì 4 maggio "I grilli di Ettore"; giovedì 11 maggio "Quintetti di Schumann e Sostakovic"; giovedì 18 maggio "Flauto e pianoforte"; mercoledì 24 maggio infine "Il violino romantico".
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi alla scuola media Maffei, tel. 0444 - 321944.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.