Città di Vicenza

30/03/2006

Elezioni del 9 e 10 aprile: trasporto gratuito dei cittadini con difficoltà di deambulazione e modalità di accesso ai seggi privi di barriere architettoniche

Nei giorni di convocazione alle urne per le elezioni del 9 e 10 aprile, il Comune di Vicenza mette a disposizione dei cittadini con difficoltà di deambulazione e non vedenti un servizio gratuito di trasporto ai seggi con un minibus dotato di piattaforma elevatrice, un'autovettura e un'ambulanza.
Per accedere a tale servizio, gli interessati devono telefonare al numero 0444/222560, assessorato agli interventi sociali, contrà Mure S. Rocco, 34 con questi orari: domenica 9 aprile dalle 8 alle 21; lunedì 10 aprile dalle 8 alle 14.
Gli operatori raccomandano di chiamare nella prima parte della giornata, per poter consentire il soddisfacimento di tutte le richieste.
Il servizio può essere prenotato fin dalla settimana che precede le elezioni, da lunedì 3 aprile a sabato 8 aprile, telefonando al numero 0444/222560 dalle 9 alle 13.
I richiedenti dovranno farsi trovare pronti in strada con l'eventuale accompagnatore. Si può richiedere la presenza di un accompagnatore se non disponibile privatamente.

Sezioni prive di barriere architettoniche: modalità di accesso
Per accedere ai seggi privi di barriere architettoniche, anche se diversi dalla propria sezione di appartenenza, gli elettori fisicamente impediti devono presentare l'apposita certificazione sanitaria rilasciata dall'Ulss. Tale certificazione, gratuita, può essere rilasciata solo nel caso di persone non deambulanti. Il certificato va richiesto al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica durante il normale orario ambulatoriale.
Questi i distretti a disposizione: ambulatorio di contrà SS. Apostoli; 21 tel. 0444 752026, lunedì dalle 8.30 alle 10 e giovedì dalle 8.30 alle 12; ambulatorio di via Giuriato, 72 tel. 0444 202911, venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12; ambulatorio di via Albinoni, 7 tel. 0444 229514 martedì dalle 8,30 alle 12 e mercoledì dalle 14.30 alle 16.30.
E' inoltre prevista un'apertura straordinaria del Servizio Igiene e Sanità Pubblica in via IV Novembre, 46, sabato 8 aprile dalle 8,30 alle 10 e domenica 9 aprile dalle 9 alle 10,30.
Infine, per tutta la durata di apertura dei seggi (domenica 9 aprile dalle 8 alle 22; lunedì 10 aprile dalle 7 alle 15), sarà reperibile in caso di necessità straordinaria un medico autorizzato a redigere le certificazioni. In questo caso le richieste dovranno essere inoltrate al Suem - 118, che indicherà la sede alla quale rivolgersi.
Il personale addetto all'assistenza, presente nelle giornate delle consultazioni presso la sede del Settore Interventi Sociali del Comune, è a disposizione degli elettori con handicap anche per accompagnarli a ritirare il certificato medico.

Questi i seggi privi di barriere architettoniche:
Circoscrizione 1
- Sezione 52 - scuola elementare "G.Zanella" - contrà S. Domenico, 46
- Sezione 77 - scuola media "Maffei" - contrà S. Caterina, 11
Circoscrizione 2
- Sezione 72 - scuola media "Scamozzi" - via L. Einaudi, 74 - Longara
- Sezione 92 - scuola media "Maffei" - contrà S. Caterina, 11
Circoscrizione 3
- Sezione 44 - scuola media "Barolini" - via Palemone, 20
- Sezione 64 - scuola elementare "P.Lioy" - viale della Pace, 197
Circoscrizione 4
- Sezione 30 - scuola elementare "G.Zanella" - contrà Porta Padova, 63
- Sezione 34 - scuola elementare "Riello" - via A. Massaria, 70
Circoscrizione 5
- Sezione 78 - scuola elementare "Laghetto" - via Lago di Pusiano, 1
- Sezione 32 - ist. professionale "Lampertico" - succursale - strada S. Antonino, 32
Circoscrizione 6
- Sezione 80 - scuola elementare "Zecchetto" - via Corelli, 12
- Sezione 10 - scuola elementare "Zecchetto" - via Corelli, 12
Circoscrizione 7
- Sezione 88 - ex scuola elementare "Loschi" - via Rismondo 2
- Sezione 90 - ex scuola elementare "Loschi" - via Rismondo 2

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.