Città di Vicenza

28/03/2006

Estumulazioni per i colombari e i loculi concessi nel 1966

L'assessorato ai servizi sociali, ufficio funerario, comunica che sono iniziate le estumulazioni ordinarie delle salme tumulate in colombari o in loculi ossario dati in concessione quarantennale nel 1966.
Di conseguenza è possibile presentare la domanda per la raccolta dei resti mortali dei propri familiari, per tumularli a proprie spese in sepolture distinte (loculi ossario, tombe di famiglia, colombari contenenti una salma, trasporto in un altro comune) o per ottenere la riconcessione dei loculi ossario.
I colombari soggetti a estumulazione sono quelli in cui sono sepolte persone decedute negli anni 1965 e 1966 o persone decedute anche negli anni successivi, in caso di colombari concessi a viventi. Per quanto riguarda i loculi ossario, si tratta dei resti mortali di persone decedute negli anni 1937, 1938, 1944, 1945, 1946 e, in pochi casi, negli anni successivi.
L'elenco completo delle salme soggette a estumulazione è pubblicato nell'ordinanza affissa nelle bacheche dei cimiteri cittadini.
Le domande scritte per chiedere la raccolta dei resti mortali o la riconcessione del loculo devono pervenire all'ufficio funerario comunale, in contrà Mure San Rocco 34, entro i 15 giorni successivi alla scadenza della concessione.
Le foto che sono collocate sulle lastre di marmo di chiusura, sono a disposizione dei parenti interessati presso gli stessi cimiteri comunali nei 30 giorni successivi alla scadenza della concessione.
In caso di disinteresse da parte dei familiari, il Comune procederà autonomamente all'estumulazione e alla collocazione dei resti nell'ossario comune. In caso di mancata scheletrizzazione delle salme tumulate nei colombari, il Comune procederà alla cremazione e alla deposizione delle ceneri nel cinerario comunale.
Per ulteriori informazioni, l'ufficio funerario comunale è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30 (contrà Mure San Rocco, 34 - tel.0444/222504-221647).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.