Città di Vicenza

27/03/2006

Incontri di primavera al Da Schio

Anche quest'anno la circoscrizione 4 collabora all'iniziativa "Incontri di primavera all'Istituto Da Schio". Si tratta - sottolinea il presidente della circoscrizione 4 Mauro Marchetti - di un'iniziativa importante sul territorio, perché permette di creare un significativo legame tra scuola, istituzioni e cittadinanza. Quest'anno, dopo due anni di positive esperienze, viene riproposta per la terza volta dalla circoscrizione 4 e dall'Istituto Professionale "Almerico Da Schio" di Vicenza.
La rassegna prevede tre incontri con tema il dialetto vicentino; l'argomento sarà affrontato da esperti di vari settori, dalla sua storia alla sua espressività poetica e teatrale. Si porrà l'accento in particolare sul gusto di sentire dal vivo questa espressione linguistica ancora radicata nel territorio e tra la nostra gente, per riscoprirne le sue più autentiche radici.
Il secondo incontro è in programma martedì 4 aprile alle 20.30: il poeta vicentino Raffaele Tosin proporrà una lettura di poesie in dialetto e italiano. Si conclude martedì 11 aprile sempre alle 20.30 con una conferenza intitolata "Il dialetto scledense in poesia", a cura di Mario Meneghini, presidente della "Panocia" di Schio.
Tutti gli incontri si tengono nell'aula magna dell'Istituto professionale Da Schio e sono ad ingresso libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.