Città di Vicenza

23/03/2006

Sabati d'arte e di musica: appuntamento al 25 marzo

Sabato 25 marzo alle ore 17 ritornano i concerti nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino. Nel calendario dei "sabati musicali" organizzati dalla circoscrizione 1 e dal Conservatorio di musica Pedrollo, è in programma l'appuntamento con le viole.
Sarà un concerto interamente dedicato a questo strumento a corde, con brani di vari autori dell'Ottocento e del Novecento. A proporlo saranno gli allievi della scuola di viola del professor Davide Zaltron, accompagnati da Maria Borsato al pianoforte.
Saranno eseguiti frammenti musicali di opere di Vaughan Williams, Max Reger, Benjamin Britten, Joseph Joachim, Edward Elgar, Igor Stravinskij, Robert Schumann, Krzysztof Penderecki, Henri Vieuxtemps, Paul Hindemith.
Il concerto sarà preceduto dalla visita all'Oratorio dei Proti, nell'ambito dei "sabati d'arte alla scoperta del centro storico". L'incontro è curato come sempre dalla circoscrizione 1 e dagli animatori del gruppo La Rua del Centro turistico giovanile, che raccoglie le prenotazioni al numero telefonico 0444-226626 (lunedì, mercoledì e sabato dalle 10 alle 12). Il ritrovo è previsto alle ore 15 in contrà Oratorio dei Proti, la partecipazione è libera.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.