Città di Vicenza

15/03/2006

Sabati d'arte e musicali: appuntamento il 18 marzo

Un programma interamente dedicato all'opera di Georg Friedrich Haendel quello del prossimo concerto per i "Sabati musicali" in Sala degli Stucchi. L'Ensemble del dipartimento di musica antica del Conservatorio Pedrollo proporrà sabato 18 marzo alle ore 17 a Palazzo Trissino le arie della "Cantata HWV 119" del grande compositore tedesco del Settecento.
Le voci di Giove, Astrea, Minerva, Giunone e Mercurio saranno di Angela Bucci, Pamela Lucciarini, Elena Biscuola e Luigi Marasca. Ai violini suoneranno Alessia Turri, Armando Valenta, Marco Garieri, Emanuele Marcante, Eleonora Polazzo; al violoncello Federico Toffano, alla viola da gamba Silvia De Rosso, al contrabbasso Michele Gallo, agli oboi Paolo Faldi e Emanuela Luppi, al fagotto Giovanni Cavallaro, al clavicembalo Giorgio Dal Monte; dirigerà Fabio Missaggia.
Organizza la circoscrizione 1, l'ingresso è libero.

Il concerto sarà preceduto dalla visita alla chiesa di San Domenico, nell'ambito dei "Sabati d'arte" alla scoperta del centro storico, a cura di circoscrizione 1 e del gruppo "La Rua" del Centro turistico giovanile. L'inizio della visita è previsto alle ore 15 in via San Domenico. Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi al CTG , tel. 0444 - 226626 (lunedì, mercoledì e sabato dalle 10 alle 12).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.