Città di Vicenza

10/03/2006

Sabati d'arte e di musica: appuntamento l'11 marzo

Per i Sabati musicali in Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, è in programma questo sabato 11 marzo alle ore 17 un concerto dedicato a due donne musiciste dell'Ottocento: Fanny Mendelssohn e Clara Schumann.
"Il sabato cameristico" è il titolo del concerto, che proporrà il Trio in re minore op. 11 di Fanny Mendelssohn Hensel e il Trio in sol minore op. 17 di Clara Wieck Schumann. Organizzano la circoscrizione 1 e il Conservatorio di musica Pedrollo.
Si esibiranno gli allievi della classe di musica da camera dei professori Luca Braga, Stefania Redaelli e Gianluca Saccari: al violino Mika Sakamoto e Marianne Wade, al violoncello Valentina Cacco e Francesca Montini, al pianoforte Stefania Zanesco e Maddalena Falda.
L'ingresso è libero.
L'appuntamento con il concerto sarà preceduto da un'altra interessante iniziativa proposta dalla circoscrizione 1 in collaborazione con il Centro turistico giovanile: si tratta dei "Sabati d'arte", alla scoperta del centro storico accompagnati dagli animatori culturali del gruppo "La Rua". Sabato 11 marzo sarà la volta della visita guidata alla Chiesa dei SS. Filippo e Giacomo in piazzetta San Giacomo, la chiesa vicentina che ha il maggior numero di dipinti. Il ritrovo è alle ore 15 davanti alla chiesa (dietro negozio Benetton ex Standa); la partecipazione è libera ma è gradita la prenotazione (CTG tel. 0444-226626 lunedì mercoledì e sabato dalle 10 alle 12).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.