Città di Vicenza

02/03/2006

Spettacolo di marionette domenica 5 marzo offerto dall'assessorato ai gemellaggi e dalla circoscrizione 5

Nell'ambito degli scambi culturali con Pforzheim, città gemellata tedesca, l'assessorato ai gemellaggi e la circoscrizione 3 offrono a tutti i bambini, al teatro Cà Balbi a Bertesinella,domenica 5 marzo, lo spettacolo "Golliwogg&CO" ispirato alla musica di Claude Debussy, di Raphael Mürle, attore regista professionista, che gestisce il teatro di marionette di Pforzheim.
Il Puppet Theatre "Raphael Mürle", si è specializzato nell'adattamento di soggetti insoliti al teatro delle marionette presso la scuola superiore di musica e teatro di Stoccarda dal 1983 al 1987. Il suo teatro a Pforzheim ha cento posti e offre un programma di spettacoli durante tutto l'anno. E' famoso per i suoi insoliti soggetti sia letterari che musicali e per il suo linguaggio figurato.
Lo spettacolo che si terrà domenica 5 marzo, avrà come protagonista un operaio che è molto indaffarato nello sgombrare una catasta di scatole. Ma- le scatole contengono strani personaggi che gli impediscono di eseguire il lavoro. Il mago Golliwogg, lo strano compositore dottor Gradus, un elefante addormentato e altre creature si sono ambientate nelle scatole e adesso si burlano di lui- Lo spettacolo, avrà inizio alle ore 16, l'ingresso è libero.
"Golliwogg&CO", verrà presentato lunedì alle ore 10.15 alla scuola dell'infanzia comunale "Saviabona". Questa rappresentazione, sarà dedicata solo alla scuola.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.