Città di Vicenza

02/03/2006

Circoscrizione 1: sabati d'arte-4 marzo visita alla chiesa di San Rocco

Per gli appuntamenti dei sabati d'arte e di musica, organizzati dalla circoscrizione 1 in collaborazione con gli animatori culturali ambientali CTG, gruppo "La Rua", l'incontro di questa settimana riguarda la visita alla chiesa di San Rocco. Sabato 4 marzo, con ritrovo alle ore 15 davanti alla chiesa, in via Mure San Rocco ( parallela di viale Mazzini) si andrà a visitare questo gioiello protorinascimentale, forse di Lorenzo da Bologna, cui viene attribuio per forme stilistiche. La chiesa di San Rocco, ricca di altari e di dipinti, è conosciuta dai vicentini per quella che una volta fu la sede dell'accettazione e dell'assistenza ai bimbi abbandonati e dove, per molto tempo, vi fu la famosa "Ruota".
Al termine della visita ( gratuita e aperta a tutti), seguirà il concerto dei giovani del conservatorio Pedrollo, nella Sala degli Stucchi a Palazzo Trissino. Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere al C.T.G. nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato, dalle ore 10 alle ore 12 (tel.0444-226626).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.