Città di Vicenza

24/02/2006

Sospensione bus per le scuole il 27 e il 28 febbraio

Autobus pubblici: lunedì 27 e martedì 28 febbraio l'amministrazione comunale, in accordo con Aim, ha soppresso le corse bis e studenti. In quei giorni si sarebbe corso il rischio di veder transitare autobus inutilmente vuoti, con uno spreco economico di euro 3250, pari a 200 corse eliminate (100 al giorno).
Il 27 e il 28 febbraio e, in alcuni casi, anche l'1 marzo, le scuole superiori hanno infatti sospeso l'attività scolastica per le feste di Carnevale.
La decisione, in regime di autonomia scolastica, è stata presa in modo difforme da quanto previsto nel "Programma di trasporto pubblico locale degli studenti per l'esercizio invernale 2005/2006", basato sul calendario scolastico regionale.
Ciò ha costretto l'amministrazione comunale a rivedere gli accordi con Aim, sopprimendo il servizio previsto nei giorni 27 e 28 febbraio, quando sono chiusi gli istituti. Baronio, Boscardin, Martini, Canova, Da Schio, Piovene, Quadri, S. Gaetano, Fogazzaro, Fusinieri, Lampertico e Pigafetta. Queste ultime quattro scuole restano chiuse anche l'1 marzo, ma il servizio di trasporto pubblico riprende regolarmente.
Gli studenti delle scuole che non sospendono l'attività (Farina, Lioy, Patronato Leone XIII, Rossi) nei giorni 27 e 28 febbraio possono contare sulle corse ordinarie.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.