Città di Vicenza

15/02/2006

Concerto in Sala Stucchi per i Sabati Musicali

Il madrigale sarà il protagonista del prossimo concerto in programma sabato 18 febbraio alle ore 17 per i "Sabati musicali" in Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino.
A cura della circoscrizione 1 e del Conservatorio Pedrollo, verrà presentato un programma di autori del Cinquecento e del Seicento, con esecuzioni a voce sola o duetti accompagnati da strumenti come flauto, viola, clavicembalo.
Si comincia con Girolamo Frescobaldi e la sua Toccata, seguita da una canzonetta di Barbara Strozzi (Così non la voglio) e da una di Claudio Monteverdi (Quel sguardo sdegnosetto). Sarà poi la volta di Domenico Mazzocchi con il duetto Signor, non sotto l'ombra, di Girolamo Frescobaldi (La Tromboncina), e di nuovo Claudio Monteverdi (Ohimè ch'io cada) e Barbara Strozzi (Lagrime mie). Ci sarà poi una Sonata di Dario Castello e in conclusione un duetto di Claudio Monteverdi (Sento un certo non so che).
Ad eseguire il concerto saranno gli alunni della classe di musica d'insieme del dipartimento di musica antica del Pedrollo: i soprano Piera Pelanda e Alessandra Borin, al flauto dolce Sofia Gonzato e Ilaria Zanini, alla viola da gamba Silvia De Rosso, al chitarrone Asuya Nomura e al clavicembalo Giovani Furlan.
L'ingresso è libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.