Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

14/02/2006

Contributo statale di 350 euro per trasformare l'auto a gpl

Il Settore ambiente e tutela del territorio del Comune di Vicenza ricorda che sono stati riaperti i termini per prenotare la trasformazione dell'impianto di alimentazione dell'auto a GPL o a gas metano, con un contributo statale di 350 euro.
Gli incentivi riguardano i veicoli alimentati a benzina, appartenenti alla classe "Euro 1" e "Euro 2" (generalmente immatricolati tra il 1° gennaio 1993 e il 31 dicembre 2000). I veicoli devono essere in regola con la revisione periodica e il Bollino blu.
Per prenotare il finanziamento, previsto anche per i residenti nel Comune di Vicenza, bisogna rivolgersi a una delle officine autorizzate, indicate nel sito nazionale dedicato all'iniziativa: http://icbi.comune.parma.it, nelle pagine che illustrano la "Procedura per ottenere incentivi per privati". Per i nominativi delle officine, il cui elenco è costantemente aggiornato, si può anche telefonare all'Ufficio ecologia, al n. 0444/221598.
L'officina raccoglie la prenotazione e verifica la disponibilità del contributo fisso e non cumulabile di 350 euro.
L'automobilista deve presentare copia della carta di circolazione comprovante la proprietà, la targa del veicolo e la classe ambientale di omologazione CE, indicata alla riga V9 della sezione 2; copia di documento di identità o riconoscimento non scaduto comprovante la residenza in uno dei Comuni aderenti alla Convenzione ICBI (il Comune di Vicenza vi aderisce); dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell'atto di notorietà.
Verificata la disponibilità del fondo, l'officina esegue il lavoro rispettando il listino prezzi massimi fissato da un accordo nazionale. Il contributo viene detratto direttamente in fattura.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza