Città di Vicenza

14/02/2006

Elezioni politiche: informazioni per i cittadini vicentini residenti all'estero

Elettori vicentini residenti all'estero: c'è tempo fino al 21 febbraio per esercitare l'opzione di voto in Italia.
Dalle prossime elezioni politiche dodici deputati e sei senatori verranno eletti nelle quattro circoscrizioni estere. Ovviamente, chi sceglie di votare in Italia, eleggerà i candidati della circoscrizione nella quale è ricompreso il proprio comune.
Per procedere si deve compilare un apposito modulo attraverso il quale dichiarare la volontà di votare in Italia.
Tale dichiarazione va inoltrata per posta o consegnata a mano entro il 21 febbraio 2006 alla rappresentanza diplomatica o consolare del Paese straniero dove si risiede.
Per i cittadini italiani iscritti all'AIRE (anagrafe italiani residenti all'estero) tenuta dal Comune di Vicenza, il modulo per votare in Italia è a disposizione all'ufficio elettorale, in piazza Biade, 26, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12, 30; il martedì e il giovedì anche dalle 16,30 alle 18.00. Il modulo, inoltre, si può scaricare da internet, all'indirizzo www.comune.vicenza.it/ente/modulistica, moduli ufficio elettorale.
Per ulteriori informazioni, telefonare allo 0444/221433.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.