Città di Vicenza

09/02/2006

Apertura domenicale dei negozi entro le mura - anno 2006

A completamento della precedente ordinanza che fissava gli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali per l'anno in corso, l'assessorato allo sviluppo economico informa che, in seguito alle necessarie autorizzazioni, è stata estesa la facoltà di apertura domenicale e festiva ai negozi che si trovano all'interno delle mura duecentesche (perimetro città d'arte) nel periodo compreso dal 16 aprile al 14 maggio e nei mesi di settembre e ottobre 2006.
In questo periodo, i titolari dei negozi entro le mura potranno perciò tenere aperto la domenica e nei giorni festivi, nonché nella mezza giornata di chiusura infrasettimanale.
La zona interessata è quella compresa all'interno delle seguenti vie: contrà Vittorio Veneto, Levà degli Angeli, contrà Barche, contrà Mure San Michele, contrà Porton del Luzzo, contrà Ponte Furo, contrà Mure Pallamaio, Porta Castello, contrà Motton San Lorenzo, contrà Pedemuro San Biagio, stradella dei Munari e nel tratto di corso Fogazzaro compreso tra corso Palladio e la chiesa dei Carmini.
I titolari dei negozi del centro - come di tutto il territorio comunale - potranno scegliere liberamente gli orari di apertura e chiusura dei loro esercizi nel rispetto del limite massimo di 13 ore giornaliere nella fascia oraria 7 - 22.
Rimangono comunque valide le deroghe previste per le domeniche e le festività per i negozi del centro storico secondo il calendario annuale: domenica 12 febbraio, domenica 12 marzo, domenica 9 aprile, domenica 11 giugno, domenica 12 e domenica 26 novembre oltre alle domeniche di dicembre.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.