Città di Vicenza

25/01/2006

Il sindaco "intervista" Debora Caprioglio

Sarà il sindaco di Vicenza Enrico Hüllweck a moderare l'incontro con gli artisti di venerdì 27 gennaio. Come di consueto, da quando si è aperta la stagione di prosa al teatro Astra, gli attori in transito per la nostra città incontrano il pubblico prima degli spettacoli, negli spazi di Vicenza.com Village, in corso Palladio 67.
Venerdì, alle 18,15, sarà la volta di Debora Caprioglio e di Lorenzo Costa che quella stessa sera, alle 21, porteranno sul palco dell'Astra "Una stanza al buio" di Giuseppe Manfridi, prodotto da Teatro Garage di Genova. Si tratta di un thriller psicologico, in cui una donna e un uomo si sfidano in un dialogo brillante e ironico: una vera battaglia verbale, fatta di doppi sensi, equivoci linguistici, fraintendimenti.
Notevoli le difficoltà interpretative per i due attori (Costa è anche regista), che si cimenteranno con un testo scritto da uno dei più noti drammaturghi italiani.
Nel pomeriggio al sindaco di Vicenza, intervistatore d'eccezione, il compito di farsi raccontare i retroscena dello spettacolo e gli aneddoti della vita dei due artisti: lei, veneziana che il grande pubblico associa inevitabilmente al film "Paprika" di Tinto Brass, è ancora molto giovane, ma può vantare numerosi ruoli importanti nella cinematografia e nel teatro; lui è il direttore artistico del Teatro Garage di Genova, con il quale ha messo in scena opere italiane e straniere.
La stagione comunale di prosa al teatro Astra è promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con La Piccionaia - I Carrara, il circuito regionale Arteven e l'associazione culturale Theama. Gli incontri con gli artisti al Vicenza.com Village sono organizzati in collaborazione con Galla Forum.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.